BOLLYWOOD

DANZE POPOLARI

 

NUOVA STAGIONE CON CORSI DI DANZA ORIENTALE DI VARIO LIVELLO IN VARIE LOCALITA'

DEL VICENTINO E TREVIGIANO e non solo...

 

 

QUESTO E' IL PERIODO DI SPETTACOLI ED EVENTI EXTRA CORSI

I NUOVI ORARI SARANNO DEFINITI CON LA NUOVA STAGIONE

STAGE DI BOLLYWOOD DANCE

 

Associazione danza SULTANA propone:

Corso di Bollywood dance

 

Tenuto da Nicoletta Bisogno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seminario di Bollywood dance

 

 

CHE COS’E’ LA BOLLYWOOD DANCE?

 

 E’ una danza molto allegra, vivace, corale ed elegante e l’impatto visivo che ha  con il pubblico è sempre di grande effetto ed ottenuto con passi che  “apparentemente” sembrano semplici ma che in realtà coinvolgono dinamiche di movimento abbastanza complesse.

 

 

COME  SI SVILUPPERA’ LA  LEZIONE ? CHE COSA VERRA’ INTRODOTTO ED  APPROFONDITO?

 

Inizieremo con una piccola parte teorica necessaria per comprendere l’evoluzione e il contesto in cui si è sviluppata questa danza, che ha una storia relativamente recente, ma che trae origine dalle danze classiche indiane antiche millenarie. Studieremo i movimenti principali delle mani (MUDRAS) che in questa danza hanno un significato e un valore non solo estetico (bellezza e precisione del movimento) ma anche di reale “significato codificato”. Successivamente combineremo i movimenti delle mani con i passi introducendo le difficoltà in maniera graduale.

Essendosi sviluppata in ambito cinematografico la Bollywood dance combina la parte di movimento con la parte recitativa ed espressiva alla quale approderemo una volta consolidato il movimento.

Il seminario si svilupperà con lo studio di una coreografia su un brano di un film Bollywood, del quale verrà spiegato il significato del testo cantato, per arrivare a danzare integrando i movimenti  con l’ interpretazione utilizzando  mudras ed espressività del viso.

 

COSTO contattare direttamente l'organizzazione.

 

Presso: palestra PIANETA  SPORT – via Monte Pertica 13, Fellette di Romano d’ Ezzelino (Vicenza).

 

ISCRIZIONI Per info ed iscrizioni siete pregati di contattare Samantha 328-6651936 o inviare una mail a sultansam@tiscali.it; è possibile pagare ricaricando la postepay n.4023 6006

2762 5157 presso un qualsisi ufficio postale intestata a Samantha Toaldo e portare la ricevuta di avvenuto pagamento il giorno dello stage  avvisando l’organizzazione , con un sms o una mail , dell’ avvenuto pagamento.

 

IL CORSO AVRA’ LUOGO ESCLUSIVAMENTE  CON UN  MINIMO DI 8 ISCRITTI. NEL CASO IN CUI NON SI DOVESSERO RAGGIUNGERE GLI OTTO ISCRITTI LO STAGE VERRA’ SALDATO PAGANDO CIASCUN INCONTRO VOLTA PER VOLTA.

 

 

L’ISCRIZIONE PREVEDE IL PAGAMENTO TOTALE DELLA QUOTA . IN CASO DI ASSENZA SARA’ POSSIBILE  RECUPERARE  L’INCONTRO CON LEZIONI NEI  CORSI  SETTIMANALI DI DANZA ORIENTALE.

 

 

 

 

 

 

STAGE DI DANZE BALCANICHE ED ORIENTALI

 

 

Danze Orientali popolari con DANIA SALVATO dell'Antico Cerchio di Padova

 

 

 

Il seminario è adatto anche a principianti. Impareremo delle danze Gipsy, danze indiane ed israeliane.

 

 

 

 

Per info corsi chiamaci al 328 6651936

 

SultanSam

Viale Vicenza, 51/b - 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) - ITALY

Designed by Brillante

Privacy Policy